Mum and Dancer

Mum and Dancer
Feel Music

15/01/15

Memoria - Memory

Succede spesso, a noi "grandi" di avere dei ricordi di cose o persone e raccontarle.
Non avevo mai pensato a come e cosa ricordano i bimbi.
LilSofi è da un po' di tempo che, ogni volta parla di qualcuno o qualcosa e dice "Ti Ricordi?"... fa scassare dal ridere ma penso che abbia sviluppato il Ricordo o che, se già ce l'aveva prima, ora può manifestarlo.
Ci sono delle volte che, quando la vesto , mi chiede espressamente dei vestiti regalati dalle mie amiche o dai parenti e si ricorda di più lei le cose che io, associa degli oggetti a dei momenti e ogni tanto tira fuori degli avvenimenti passati, anche di mesi e mesi fa.
Lasciamo il telecomando in giro, lei si ricorda dov'è....non trovo più i miei occhiali da sole, lei me li porta.... non ricordo chi le ha regalato la maglia, lei mi dice il nome e aggiunge "chiamiamola per farle vedere come sto con la sua maglia!"
I bimbi sono davvero intelligenti e intuitivi, basta dar loro la possibilità di farlo.

...

It happens often, to us "great" to have memories of things or people and tell.
I had never thought about how and what to remember the children.
LilSofi is a bit 'of time, each time talking about someone or something and says "Do You Remember?" ... she's funny but I think she has developed the recall or, if she already had it before, now may manifest .
There are times that when i dress her , she asks expressly clothes donated by my friends or relatives, and she remembers more things that I, associated objects in the moments and occasionally pulls out of past events, even months and months ago.
We leave the remote around, she remembers where .... I can't find my sunglasses, she brings them to me .... I don't remember who gave her the shirt, she tells me the name and adds "let's call them to see how I am with his shirt! "
The kids are really smart and intuitive, just give them the opportunity to do so.



#LilSofi

Nessun commento:

Posta un commento