Mum and Dancer

Mum and Dancer
Feel Music

11/02/15

Super Mum - Super Mamma

Vi voglio raccontare la giornata tipo di una mamma... Una mamma che lavora, ha delle passioni e delle amicizie... una mamma tipo la sottoscritta.
La sveglia ogni giorno alla stessa ora serve ai bimbi per avere una vita regolare e con dei ritmi ben scanditi... e quindi, sempre la sveglia alla stessa ora.
La stessa cosa vale per la nanna, sempre alla stessa ora.
Ovviamente la mamma è la prima che si alza... nel mio caso, mi preparo già per uscire, vestita, truccata etc...(quindi mi sveglio un'ora prima almeno) poi preparo la colazione e  sveglio LilSofi che, a sua volta, va a svegliare daddy per bere il caffè (se lui non è già andato a lavoro)!
Poi preparo lei, si scende e si va all'asilo... poi io vado alla fermata del pullman e a lavorare.
Finito di lavorare, vado a prenderla e qui le varianti sono:
giro in zona se fa bello o al parco
tappa supermercato o panetteria o gelato
a casa per il freddo o il tempo brutto.
Una volta a casa, giochiamo insieme, preparo la cena, si mangia, si gioca ancora o si balla, poi le leggo una storia e va a nanna! 
Poi mi preparo e vado a danza fino alle 23:30/24.
E si ricomincia!
Il ritmo sostenuto di una giornata come questa, con le sue mille varianti, a detta di molte amiche senza figli, le porterebbe allo svenimento.
In realtà basta abituarsi ed avere la voglia e gli stimoli per fare tutto.
Lil Sofi mi dà tantissimo quando sto con lei, mi fa stare bene, mi fa anche sclerale e arrabbiare, certo, ma è una bambina, è normale.
Essere mamma è un lavoro a tempo pieno, come dico molte volte, perché non ti lascia momenti vuoti in cui stare seduta a fare nulla. Se mi siedo sul divano, Lil Sofi, mi chiama in tempo zero per giocare con lei e, anche se sono stanca, ci gioco volentieri perché so che la faccio felice e a me fa star bene vederla felice.
Quando sei mamma, i tuoi bimbi e la tua famiglia, sono sempre al primo posto in tutto.
Almeno, per noi è così.

...

I want to tell the typical day of a mom ... A working mom, has passions and friendships .... a mom like myself.
The alarm clock every day at the same time serves the children to have a regular life and rhythms well marked ... and then, again the alarm at the same time.
The same goes for sleeping, at the same hour.
Obviously the mother is the first to get up ... in my case, I get ready to go out already, dressed, makeup etc ... (then I wake up at least one hour before) then make breakfast and awake LilSofi which, in time, goes to wake daddy to drink coffee (if he' s not already gone to work)!
Then prepare yourself, you go down and you go to kindergarten ... then I go to the bus stop and work.
Finished work, I'm going to take her and here the variants are:
ride in the area if the weather is nice or the park
stop supermarket or bakery or ice cream
go home to the cold or bad weather.
When we arrived at home, we play, prepare dinner, we eat, we are still playing or dancing, then I read her a story and go to bed!
Then get ready and i go to dance in a dance complex until 11:30/12 PM.
And it begins again!
The fast pace of a day like this, with its many variations, according to many friends without children, would lead to fainting.
Actually you just get used and have the desire and impetus to do everything.
Lil Sofi gives me a lot when I'm with her, makes me feel good, it makes me angry and, of course, but it's a baby girl, it's normal.
Being a mother is a full time job, as I say many times, because it doesn't leave you empty moments in which to sit and do nothing. If I sit on the couch, Lil Sofi, calls me to play with her, and even though I'm tired, I play it again because I know that make she happy and makes feel good to see her happy.
When you are a mother, your children and your family are always first in everything.
At least, for us it is.


Nessun commento:

Posta un commento