Mum and Dancer

Mum and Dancer
Feel Music

06/02/15

Privacy - Vita Privata

Sento spesso parlare di Privacy, soprattutto ora che su internet trovi di tutto.
Da quando sono diventata mamma, ogni tanto, leggo qualche notizia che riguarda il mondo di noi "mamme new entry" e, in particolare, l'argomento più gettonato riguarda proprio la vita privata dei figli e il pubblicare o meno foto e video che li riguardano.
Ci sono due correnti di pensiero.
Una dice SI al pubblicare: tutti possono vedere mio figlio, mi piace rendere partecipi i miei amici e/o il mondo intero di cosa fa, faccio vedere quanto sono bravo a fare il genitore e a mostrare quanto e come cresce.
Parentesi: (E qui, io non ci potevo credere, ma è vero....esistono, soprattutto su Instagram, pagine che raccolgono immagini di bambini vestiti tutti fashion e genitori che creano la pagina personale dei propri figli neonati, che neanche camminano e già sono fotografati in piedi appoggiati al muro con vestiti di marca, occhiali, cappelli e scarpe....Bellissimi davvero ma...... un po' esagerati, forse?)
Comunque......
L'altro dice NO: non voglio che tutti vedano mio figlio, è piccolo e non posso decidere io per lui se pubblicare o meno le sue foto, se da grande trovasse foto imbarazzanti di lui da piccolo sul web? e così via.
Qui, ovviamente, giudicate voi cosa fareste nei panni di un genitore..... io ci ho riflettuto a lungo.
All'inizio, come sempre, presa dall'entusiasmo, mettevo le foto di LilSofi su fb, volevo che i miei amici, quelli lontani, vedessero come cresceva......ma, col tempo, ho realizzato che non era indispensabile.
Gli amici l'avrebbero vista, se volevano .... e non era giusto nei suoi confronti! Lei non può dirmi se vuole o meno che io metta le sue foto e la sua privacy è importante.
Io dico NO.....voi?

...

I often talk about privacy, especially now that you can find on the internet of everything.
Ever since I became a mother, every so often, I read some news about the world of us "moms new entry" and, in particular, the most popular topic concerns the private life of the children and whether or not to publish photos and videos that will concern.
There are two schools of thought.
One says YES to publish: everyone can see my son, I like to make my friends participate and / or the whole world for what it does, I'll show how good I am to do the parent and to show what and how it grows.
Parentheses: (And here, I could not believe it, but it's true .... there, especially on Instagram, pages that collect pictures of children dressed all fashion and parents who create personal page of their newborn sons, who even walk and already are photographed standing against the wall with brand clothes, glasses, hats and shoes .... Beautiful ...... but really a bit 'exaggerated, perhaps?)
Anyway ......
The other says NO: I don't want everyone to see my son, is small and I can't decide for him whether or not to publish his photos, whether from large whereabouts embarrassing photos of him as a child on the web? and so on.
Here, of course, judge for yourself what you would do in the shoes of a parent ..... I've been thinking for a long time.
At first, as always, taken by the enthusiasm, put photos of LilSofi on fb, I wanted my friends, those far away, they saw as growing ...... but, over time, I realized that it was not essential.
Friends would see her if they wanted .... and it was not fair to her! She can't tell me whether or not she want to put her pictures and her privacy is important.
I say NO ..... you?


#privacy

Nessun commento:

Posta un commento