Mum and Dancer

Mum and Dancer
Feel Music

26/02/15

Il Moscone - The Ugly Fly

Chi mi conosce, sa che non amo moltissimo gli insetti e tutte quelle cose piccole e brutte che svolazzano e si muovono.
Un giorno però ci siamo trovate in casa, io e LilSofi, uno di quei mosconi grossi,brutti e neri.
Io era tutta impegnata a cacciarlo fuori dalla finestra, anche un pó impaurita, con uno strofinaccio e dicevo a LilSofi di starmi vicina ... e lei, con la sua coperta, mi imitava...saltava, agitava la coperta, correva dietro alla mosca proprio come facevo io... Poi mi spaventavo mentre la mosca mi passava vicino e facevo qualche piccolo urlo e lei rideva e urlava con me, poi diceva"via Mosca".
Una volta stordita la mosca e a terra, pensavo a come prenderla:con le mani no,con lo strofinaccio nemmeno...allora mi ingegno e penso di buttarla fuori dalla porta con la ciabatta...e LilSofi mi si avvicina, fissa la mosca e mi chiede"la prendo?"allungando il braccio verso quell'insetto bruttissimo!
AAAAAAAHHHHHHH...d'istinto le avrei urlato "Nooooo" togliendole la mano e spiaccicando la mosca con una bella ciabattata ma,povera LilSofi,si sarebbe spaventata e non sarebbe stato giusto farle assistere a quella scena!
Quindi con tutta la calma, le rispondo di aspettare un attimo perché avrei cercato di mandare fuori io la mosca senza farle male.
In tutto questo,io ero spaventatissima e lei rideva di gusto e si divertiva come non mai!!!
Piccoli ritagli di vita quotidiana.

...

Anyone who knows me, knows that I Don't love very much the bugs and all those things small and ugly that flutter and move.
But one day we found ourselves at home (LilSof and I) one of those big flies, ugly and blacks.
I was wholly committed to kick him out the window, even a little bit afraid, with a cloth, and I said to LilSofi to be near me ... and she, with her blanket, imitated me ... She was jumping, waving the blanket, ran behind the fly just as I did ... Then the fly scared me passing near me and I did some small scream, she laughed and cried with me, then say "go away fly!!!"
Once stunned the fly and it is on the ground, I thought about how to take it: with the hands...no, with the cloth ...no... even then I think of genius and throw it out the door with the power strip ... and LilSofi approaches me, fixed the fly and asks me "I take it?" stretching her arm towards that insect ugly!
AAAAAAAHHHHHHH ... instinctively I would have shouted "Nooooo" taking away her hand and push down the fly with a beautiful slipper, but, sweater LilSofi, she would be frightened and would not be fair to let her watch that scene!
So with all the calm, tell her to wait a moment because I tried to send out a fly without hurting her.
In all this, I was frightened and she laughed heartily and enjoyed like never before !!!
Small scraps of everyday life.

Nessun commento:

Posta un commento