Arriva poi l'orario in cui LilSofi inizia a prendermi i capelli e me li attorciglia con le mani e capisco che quello è il 'momento coccole' e così, prendo il telecomando, le chiedo cosa vuole guardare e ci vediamo un bel cartone animato.
Ricordo che, quando io ero piccola, prendevo una videocassetta, la mettevo nel video registratore e guardavo i cartoni....poi, crescendo, prendevo un dvd e lo mettevo nel lettore...(ho saltato l'era blue ray)...
Ora vai sui canali appositi che trasmettono cartoni tutto il giorno e sei a posto, lasci lì tuo figlio a rimbambire davanti alla tv...mentre io da piccola, invece, aspettavo le 16:00 per vedere i cartoni e Bim Bum Bam (un programma per bambini degli anni 90).
Non mi piace più la tv, devo ammetterlo, non guardo più i programmi da anni .... la uso per attaccare il computer e vedere lo schermo più grande, per ascoltare la musica che ho sul computer ..... e adesso ha una nuova funzione, guardare le serie tv e i film che abbiamo su un hard disk esterno, così da decidere noi cosa guardare...chiamiamolo un "on demand" personalizzato.
Abbiamo la cartella FilmSofi, la cartella SerieTv, quella Disney, quella dei FilmXTutti e dei Film d'azione....tutto a portata di click(sembra una pubblicità).
Sapete l'utilità e la positività di tutto ciò?
LilSofi non si rimbambisce davanti alla tv e guardiamo, quando vogliamo, quello che vogliamo e che più ci piace.... poi, vabbè, guardiamo "Alice nel paese delle meraviglie" una volta al giorno ma almeno siamo più selettivi e, finito il film, si spegne e si fa altro insieme.
Comunque, da mamma, alcuni cartoni animati proprio non li capisco..... e la maggior parte sono davvero orribili!!!!
...
As soon as I leave work I catapult from kindergarten LilSofi to take her and, in these cold months, we go running home in the warmth and play.
Then comes the time when LilSofi begins to take my hair and twist them to me with their hands and i understand that this is the 'snuggle time' and so, I take the remote control, I ask her what she wants to look and see a nice cartoon.
I remember when I was small, I took a video tape, put in the video recorder and watched the cartoons .... then, growing up, I took a DVD and put it in the player ... (I missed was the blue ray). ..
Now go on special channels that broadcast cartoons all day and you're done, leave there thy son go crazy in front of the TV ... while I was a child, however, was expecting 4PM to see the cartoons and Bim Bum Bam (a program for children of the 90s).
I don't like the tv, I must admit, I don't watch more programs for years .... I use it to attack my computer and see the larger screen, to listen to the music I have on the computer ..... and now it has a new feature, watch the TV series and films that we have on an external hard disk, so you decide what to watch us ... let's call it an "on demand" custom.
We have FilmSofi folder, the folder SerieTV, Disney, FamilyMovies and Action Movies .... all just a click away (it looks like a spot).
Do you know the value and the positivity of all this?
LilSofi not go crazy in front of the TV and watch, when we want, what we want and that we like .... then, oh well, we look at "Alice in Wonderland" once a day but at least we are more selective and, finished film, goes out and gets another set.
However, from Mom, some cartoons just do not understand them ....and most of them are really horrible !!!!
#wonderland #cartoon

Nessun commento:
Posta un commento